.
.

home

  - Volare in Jamaica
- Port Antonio
- Ocho Rios
- Kingston

spot
*---*
*---*
*---*

Foto Artisti

 

- Burning Spear

The Wall il MURO

- I Numero Uno
- I Numero due
- I Numero tre

     

Bob Marley  video

Bob Marley e i suoi primi successi
* Bob Marley *  divenne quindi il leader del gruppo, il cantante, e lo scrittore della maggior parte dei testi. La maggior parte dei primi lavori del gruppo, incluso il primo singolo Simmer Down, fu prodotto da Coxsone Dodd allo Studio One.
Simmer Down raggiunse l'apice delle classifiche Giamaicane nel 1964 e propose i Wailers come uno dei migliori gruppi nazionali. Proseguirono con canzoni come "Soul Rebel" e "400 Years".
Nel 1966 * Bob Marley *  sposa Rita Anderson Marley,(una componente delle I Threes,(Rita Marley, Marcia Griffiths e Judy Mowatt) coriste del gruppo). Da lei ha avuto tre dei suoi tredici figli (due adottati dalla precedente relazione di Rita, tre avuti con la stessa, e altri 8 con altre donne), tra i quali David, Ziggy Marley, Stephen Marley e Damian Marley che continuano la tradizione della musica del padre con la loro band, i Melody Makers. Dopo il matrimonio, la coppia si trasferisce per alcuni mesi nella residenza della madre di * Bob *  a Wilmington, nel Delaware. Dopo essere tornato in Giamaica, Bob aderisce al movimento Rastafariano, e comincia a sfoggiare i suoi caratteristici dreadlock. Dopo un litigio con Dodd, * Bob Marley *  e il resto del gruppo si uniscono alla band di Lee "Scratch" Perry, The Upsetters. Sebbene l'alleanza sia durata meno di un anno, molti ritengono che la produzione migliore dei Wailers si concentri in questo periodo. Marley e Perry si separarono dopo una disputa sui diritti di registrazione, ma rimasero amici e lavorarono ancora insieme.

Bob Marley

Tra il 1968 e il 1972 Bob e Rita Marley, Peter McIntosh e Bunny Livingston produssero un re-cut di alcune vecchie canzoni per la JAD Records a Kingston e a Londra, nell'intento di esportare il sound dei Wailers. Più tardi, Livingston confessò che

"quelle canzoni non avrebbero mai dovuto essere pubblicate su un album... erano solo delle demo da fare ascoltare a delle case discografiche..."

 

Il primo album dei Wailers, Catch a Fire, fu rilasciato su scala mondiale nel 1973, riscuotendo successo. Fu seguito l'anno dopo da Burnin', che conteneva le canzoni "Get Up, Stand Up" ed "I Shot the Sheriff" di cui Eric Clapton produsse una cover, contribuendo ad elevare il profilo internazionale di * Bob Marley * .
I Wailers si sciolgono nel 1974, quando ognuno dei tre componenti fondamentali prova a continuare la propria carriera come solista. Le ragioni dello scioglimento affondano tuttora nel mistero. Qualcuno asserisce che ci fosse disaccordo tra
* Marley * , Tosh e Livingston riguardo le performance, altri pensano semplicemente che Bunny Wailer e Peter Tosh preferissero a tal punto lavorare da solisti.  

I TUOI SUGGERIMENTI segnala Errori scambio link

Offerte Viaggi Jamaica

visitiamo Ocho Rios,
Terza città dell’isola, al centro della lunga costa settentrionale a circa 100 Km da Montego Bay, incastonata in un’ampia conca tra colline rigogliose, si affaccia su Turtle Beach, un’estesa spiaggia a forma di conchiglia, e su una baia circondata dalla scogliera corallina.
 

Nelle vicinanze di Ocho Rios, verso est a circa 3 km all’interno, si trovano gli splendidi scenari naturali della Fern Gully, una gola sinuosa, scavata da un antico fiume, che si snoda per 5 km nel canyon.

 
In questa gola si trovano oltre 500 specie di felci, molte delle quali presenti soltanto in Jamaica. Ocho Rios è il giardino della Jamaica, la zona delle cascate del fiume Dunn sono a dir poco lussureggianti. Questa cascata spettacolare, è una serie di cadute che procedono in sequenza dalle montagne al mare. Qui, potrete realmente scalarle, condotti da una guida jamaicana. Ad ovest di Ocho Rios nella città di Oracabessa, i fans di 007 possono visitare la spiaggia di James Bond
 
La città di Ocho Rios, si trova sul litorale nord. La strada principale, denominata strada litoranea principale o A3, atraversa la città, seguendo la linea costiera. (le cascate del fiume Dunn sono a circa 3 Km a occidente della città.).Fra le colline ed il mare c'è solo una piccola strada e una striscia di spiaggia.
A sud di Ocho Rios la regione collinare è unica e bellissima.
Jamaica indietro <
Loading...
Jamaica map: Suoni Cultura Colori

a Seguire........
Runway Bay
è la parte più tranquilla della Giamaica, poco "disturbata" dal turismo. La celebre Montego Bay, un'insenatura circondata da splendide spiagge. Qui tra luglio e agosto si svolge il Reggae Sunsplash. Negril è adatta ad un turismo giovane, qui c'è la spiaggia più lunga della Giamaica. Naturalmente una visita a Kingston è d'obbligo, in Hope Road c'è il Bob Marley Museum

Copyright  © MauroMax P.I. 03395960754 All rights reserved - info@reggaeculture.it